Su di noi

Mi chiamo Ursula Schmassmann, sono nata a Locarno, dove sono cresciuta bilingue (ita-tede) e dal 2018 sono titolare della Scuola LingueTI con sede a Minusio. Nel 1999 ho ottenuto il diploma come traduttrice (I/D/E/F) presso la Zürcher Hochschule di Winterthur e l’Università Ludwig-Maximilian a Monaco di Baviera. Durante la mia esperienza di due anni all’estero, ho conseguito un certificato professionale in Business Management/Marketing presso la University of California. Al mio ritorno ho insegnato presso varie scuole private e pubbliche, tra cui il Liceo di Locarno, SPAI Locarno, SPSE Tenero, CPC Locarno, Scuole Medie di Locarno, SSPSS, Corsi per adulti,…

Dal 2007 sono responsabile per la valutazione delle competenze ai test di inizio e fine corso di tedesco e inglese presso la SIC Ticino a Bellinzona.

La mia grande passione per l’insegnamento delle lingue e il mio desiderio di poter fornire delle lezioni ritagliate più su misura alle esigenze personali e lavorative dei singoli allievi, mi ha spinto nel 2018 a creare la scuola LingueTI. Tra i nostri clienti annoveriamo la Credit Suisse, Schindler, Manor, Polizia di Minusio, EOC, AMAG, Foxtown, IKEA, AXA,.. così come studenti liceali o studenti che si preparano ad affrontare una verifica a scuola, un esame per un certificato internazionale o un’esperienza all’estero.